In questa guida potrai trovare le informazioni necessarie per compilare correttamente i campi del modulo per ricevere la valutazione di riCompro. Se vedi alcuni campi mancanti su cui desideri maggiori informazioni contattaci con uno dei metodi indicati a questa pagina.

    1. Colore: In questo campo obbligatorio va indicato il colore del dispositivo che intendi vendere. Se non sei sicuro del colore del tuo dispositivo (come ad esempio nel caso di argento e grigio) è sufficiente cercare su Google immagini il nome del modello associato al colore (ad esempio “iPhone 6 Argento”) per vedere se i risultati corrispondono visivamente al tuo device.

    2. Memoria: In questo campo obbligatorio vanno indicati i Gigabyte di memoria disponibile sul tuo dispositivo senza considerare schede di memoria esterne.

    3. Condizione dell’articolo: In questo campo obbligatorio è necessario indicare la condizione esterna del dispositivo. La scelta non deve essere influenzata da malfunzionamenti del dispositivo che devono essere indicati in un altro campo. Le opzioni disponibili sono: Come nuovo, Molto buono, Usato e Accettabile. Per maggiori informazioni sul significato delle varie condizioni leggi la nostra guida a questo link.

    4. Il dispositivo funziona correttamente?: In questo campo obbligatorio è necessario indicare se il dispositivo che intendi vendere funziona correttamente. Per non funzionante si intende un telefono le cui funzionalità originali non sono integre. Esempio di un dispositivo non funzionante sono:

      1. Il device non si accende
      2. Gli altoparlanti non emettono suoni
      3. Lettore dell’impronta digitale non funzionante

    5. Il dispositivo è bloccato con un operatore?: In questo campo obbligatorio è necessario indicare se il dispositivo è bloccato con un operatore. Un dispositivo è considerato bloccato con un operatore se non è possibile modificare l’operatore telefonico del piano telefonico attivo sullo smartphone.

      Attenzione! Nel caso in cui tu abbia acquistato uno smartphone a rate da un operatore e vi siano ancora rate da pagare non ti è possibile vendere lo smartphone in quanto non sei il proprietario effettivo dello smartphone fino al pagamento di tutte le rate.

    6. Vuoi vendere anche gli accessori originali e funzionanti?: Nei tre campi dedicati a scatola originale, cavo USB e caricatore puoi indicare se desideri vendere anche uno o tutti questi accessori. Per essere acquistabili da riCompro gli accessori devono essere originali, funzionanti e integri.