Per richiedere la valutazione iniziale e il ritiro di un dispositivo usato è necessario indicare la condizione del device. Ma come si valuta la condizione?

In questa sezione ti verranno descritte le diverse opzioni e ti verranno mostrate immagini per aiutarti a valutare il tuo dispositivo. È importante sottolineare che questo campo deve valutare soltanto l’aspetto esterno del dispositivo e non eventuali malfunzionamenti.

Le opzioni disponibili sono: Come nuovo, Molto buono, Usato e Accettabile. Vediamo nel dettaglio cosa significano queste opzioni:

Come nuovo

La condizione di un dispositivo è “Come nuovo” se è privo di segni di usura.
Per ingrandire le immagine è sufficiente cliccare sull'immagine che vorresti ingrandire.

e081e615-f655-4452-9b5c-e64bb4d6a17b.JPG 8fa012cd-451f-4529-8736-7737e5feff24.JPG 6ae12732-1979-4824-892d-5bfff2b21cf3.JPG

Molto buono

La condizione di un dispositivo è “Molto buono” se presenta pochi segni di usura molto lievi sulla scocca.
Per ingrandire le immagine è sufficiente cliccare sull'immagine che vorresti ingrandire.

173f8e12-2791-41ce-aa80-e1edf47e4335.JPG aa2573e6-9f61-4806-9680-91b8b1c956a7.JPG e1c2383b-492f-48b1-8bb0-f7c6d38f90be.JPG

Usato

La condizione di un dispositivo è “Usato” se presenta numerosi segni di usura lievi sulla scocca.
Per ingrandire le immagine è sufficiente cliccare sull'immagine che vorresti ingrandire.

dbb8ab85-b96a-47a6-b314-a6407d7e1d99.jpgde547902-2d93-4a22-a46d-0df1393aa064.jpg42909ff2-954a-4589-8204-c1f8be006a94.jpg

Accettabile

La condizione di un dispositivo è “Accettabile” se ha lo schermo rotto o presenta numerosi segni di usura marcati sulla scocca e sullo schermo.
Per ingrandire le immagine è sufficiente cliccare sull'immagine che vorresti ingrandire.

c8c95dfa-0dde-4ae8-bc0c-9cf4c5bb61eb.jpg63a26ea6-ab69-4b72-bb64-bcda2a3e2bc1.jpg11fd7592-b1cc-4466-92d5-7b9d0cf499be.JPG

Nel caso in cui tu sia indeciso tra due condizioni (per esempio Usato e Molto Buono) non preoccuparti. Indica pure la condizione che ti sembra più corretta ed eventualmente ti segnaleremo la condizione corretta nell’email della valutazione finale. Ti invitiamo cortesemente a non indicare il dispositivo Come Nuovo se è palesemente in una condizione Accettabile. Queste comunicazioni errate possono portare al rallentamento dell’analisi e ad una conseguente perdita di tempo per te.